Studi

I nostri studi fanno luce nella giungla dei dati

Quali sono i media del futuro? Cosa va di moda? E cosa no? Quali caratteristiche deve avere un messaggio pubblicitario per imprimersi nella memoria? Noi sappiamo rispondere a queste domande perché studiamo il futuro, conduciamo ricerche continue e siamo in grado di riconoscere in anticipo le tendenze. Un vantaggio che siamo felici di condividere con voi. Chi conosce i fatti, prende decisioni migliori. Qui potete informarvi su tutto ciò che è emerso dalle più recenti ricerche sull’uso dei media e sugli effetti della pubblicità, nonché dagli studi di Admeira fondati sulla pratica.

Attuale
Impatto pubblicitario ricerca di base
Utillizzo dei media
Impatto pubblicitario nella pratica
Studio Natale 2023: anteprima del nostro sondaggio tra i consumatori
Studio Admeira

Studio Natale 2023: anteprima del nostro sondaggio tra i consumatori

Quale budget hanno a disposizione i consumatori per gli acquisti natalizi di quest’anno e dove traggono ispirazione? Nell’ambito di un sondaggio rappresentativo per la Svizzera tedesca, abbiamo posto le domande più importanti sulle attività natalizie e forniamo qui un’anteprima esclusiva dello studio completo.

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La rilevanza della sostenibilità: le emittenti SSR rappresentano la scelta migliore per una pubblicità sostenibile
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La rilevanza della sostenibilità: le emittenti SSR rappresentano la scelta migliore per una pubblicità sostenibile

Attualmente molti inserzionisti si stanno dedicando a questioni, compiti e progetti incentrati sulla sostenibilità. Ma la sostenibilità in quanto argomento riuscirà a mantenere la sua rilevanza sul mercato pubblicitario? È meglio temporeggiare ancora un po’ oppure prendere in mano le redini di questa tendenza? Admeira è andata a fondo della questione, e lo ha fatto rivolgendosi ai destinatari delle campagne pubblicitarie «verdi»: i consumatori e le consumatrici in Svizzera.

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Caso Quickline: Campagna TV di successo su SRF
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Caso Quickline: Campagna TV di successo su SRF

La campagna di Quickline per lo sviluppo del marchio, trasmessa nell’autunno del 2022, è stata abbinata alla ricerca per rendere misurabile il suo successo. Un pre-test prima del lancio della campagna e un post-test dopo la sua trasmissione nell’AdPanel di Admeira hanno dimostrato un aumento significativo della consapevolezza e della simpatia nei confronti del marchio.

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Pubblicità TV con IA: panoramica di una campagna pionieristica
Approfondimenti

Pubblicità TV con IA: panoramica di una campagna pionieristica

Lo spot televisivo della EKER Daunen Manufaktur è il primo spot realizzato prevalentemente con intelligenza artificiale e trasmesso su SRF 1. Scoprite come l’IA ha ampliato i limiti della creatività e dove risiedono i vantaggi, ma anche le sfide, dell’impiego dell’IA generativa nella produzione di spot.

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Aspetti della pianificazione di una campagna pubblicitaria di successo nel confronto tra media
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Aspetti della pianificazione di una campagna pubblicitaria di successo nel confronto tra media

È ora possibile scaricare i risultati del nostro sondaggio tra esperti ed esperte nell’ambito della serie di studi «Markt-Echo». La relazione sullo studio vi fornirà spunti preziosi sul ruolo di una pianificabilità sicura e affidabile delle campagne pubblicitarie e sull’idoneità dei diversi media per quanto riguarda i vari aspetti della pianificazione.

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Streaming Data: a casa la TV resta incontrastata
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Streaming Data: a casa la TV resta incontrastata

Il Mediapulse Streaming Data Report mostra quanto sia importante la TV sul Big Screen per la pianificazione mediatica. Nonostante la concorrenza di Netflix o YouTube, la penetrazione giornaliera della TV è la più elevata e il tempo di visualizzazione della TV è il più lungo rispetto ad altri canali con immagini in movimento, anche tra il gruppo target giovane.

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Preferenza di marchio: ecco come ottenere una forte fedeltà al marchio
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Preferenza di marchio: ecco come ottenere una forte fedeltà al marchio

Come fanno i marchi a diventare marchi preferiti e quale ruolo svolge la pubblicità in questo contesto? Grazie al nostro sondaggio rappresentativo sappiamo che i marchi forti hanno caratteristiche ben precise che vengono veicolate dalla pubblicità. Se si investe meno nella pubblicità, un marchio perde attenzione e fedeltà.

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Pubblicità su Netflix & co.: ecco cosa pensano consumatori e consumatrici
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Pubblicità su Netflix & co.: ecco cosa pensano consumatori e consumatrici

Cosa pensano gli svizzeri e le svizzera della pubblicità sui portali di streaming? Il nostro sondaggio rappresentativo tra le consumatrici e i consumatori della Svizzera tedesca delinea un quadro chiaro: la maggior parte non accetta la pubblicità su Netflix e Disney+. Date un’occhiata ai dettagli e scoprite le possibili ripercussioni sul futuro dello streaming.

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La top 12 dei marchi mediatici del 2023
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La top 12 dei marchi mediatici del 2023

Nell’ambito dell’AdPanel, oltre 8’000 persone hanno indicato il proprio comportamento di consumo mediatico. Sulla base di queste informazioni abbiamo pubblicato la top 12 dei marchi mediatici di tutte le categorie rilevanti in Svizzera. Anche quest’anno il nostro portafoglio televisivo conquista il primo posto. Scopra con quali marchi può raggiungere la massima penetrazione.

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